Skip to main content

Vent Tools

Lindab Vent Tools è un'applicazione, disponibile per smartphone e tablet, che contiene una serie di strumenti di calcolo per la ventilazione.

Con Lindab Vent Tools è possibile....


Dimensionamento condotti aeraulici

Il Duct Calculator fornisce ampie funzioni di calcolo per il dimensionamento dei condotti di ventilazione, sia rettangolari che circolari. E' possibile selezionare il parametro desiderato (volume, velocità aria o dimensione).
Inserendo il testo o scorrendo le opzioni si possono definire i requisiti, determinare la dimensione e la perdita di carico per metro.

Stima imgombri componenti aeraulici
Utilizzando gli strumenti di calcolo deglii offsets è possibile calcolare le lunghezze dei condotti e le distanze delle curve e le combinazioni curve -diramazioni a T. Grazie alle reali dimensioni dei componenti Lindab, è possibile prefabbricare accuratamente lunghezze intermedie in loco.

Lunghezza dell'isolamento
Lo strumento permette il calcolo della lunghezza e dell'area del materiale isolante per determinate le dimensioni dei condotti di ventilazione circolari e rettangolari e facilitare il taglio a misura in cantiere.

Angolazione del tetto
Lo strumento permette di determinare l'angolazione del tetto per ordinare la corretta transizione. Inserendo pochi parametri relativi alla massa dell'edificio, lo strumento calcola l'angolo del tetto.

Calcolo della portata d'aria 
Il calcolatore della capacità dell'aria determina la potenza in raffrescamento o riscaldamento a secco, la portata d'aria richiesta o la differenza di temperatura per i requisiti forniti.

Valore K
La ricerca e il calcolo del valore K include un selettore per il fattore di correzione di diffusori, valvole, travi fredde, plenum e dispositivi di misurazione, utilizzato per calcolare la portata d'aria tramite la pressione differenziale dall'unità di misura all'interno dei dispositivi. La funzione contiene anche un calcolatore per determinare il flusso d'aria con il valore k selezionato e la pressione misurata, o per determinare la pressione da misurare per avere una specifica portata d'aria.​​