Skip to main content

Soluzioni sostenibili e a risparmio energetico

Avere le soluzioni sul mercatopiù efficienti dal punto di vista energetico non è solo un vantaggio competitivo, ma è anche necessario per il clima globale. Le soluzioni ad alta efficienza energetica riducono anche l'impatto ambientale e i costi operativi dei clienti.

Per noi è importante offrire prodotti sicuri e facili da installare. Dovremmo inoltre offrire servizi e soluzioni per prolungare la durata dei prodotti e ottimizzarne l'utilizzo. Un obiettivo a lungo termine per Lindab è offrire servizi completi per l'intero ciclo di vita del prodotto.

Lindab:

  • ridurre l'impatto ambientale dei clienti attraverso i nostri prodotti.
  • offrire i prodotti più riconosciuti e preferiti per la sostenibilità.



 

 

 

 

   

Strumenti digitali e nuove tecnologie per ottimizzare i consumi energetici

La tecnologia digitale può essere utilizzata per ottimizzare prodotti e sistemi. Con prodotti intelligenti e in rete, i dati possono essere utilizzati per supportare un migliore processo decisionale sul consumo di energia e sull'allocazione delle risorse.

Offrendo prodotti collegati, la manutenzione e la configurazione possono avvenire in remoto, il che aumenta l'efficienza e riduce il consumo di energia.

I clienti possono ottimizzare la progettazione dei loro progetti di costruzione con l'aiuto di software intelligenti. Ciò aiuta ad avere un clima indoor migliore offrendo al cliente un processo di pianificazione più efficiente.

Lindab:

  • offrire supporto per i calcoli in modo da poter confrontare diverse soluzioni.
  • offrire strumenti digitali in modo che il cliente possa scegliere il design e il sistema più efficiente dal punto di vista energetico.
  • offrire prodotti collegati per poter ottimizzare il clima indoor e ridurre i consumi energetici.
  • sviluppare prodotti intelligenti con l'obiettivo di aumentare la vita del prodotto e offrire servizi migliori.

 

 

 

 

 

   

Economia circolare ad alto grado di riutilizzabilità

Il settore delle costruzioni ha un grande potenziale per ridurre al minimo gli sprechi e migliorare i flussi circolari attraverso un uso più efficiente delle risorse. I prodotti ei servizi devono essere progettati per avere una lunga durata, essere riutilizzabili e riciclabili.

L'intero ciclo di vita sarà valutato nella scelta del design del prodotto e dei materiali. Le dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) sono create in modo che sia chiaro come i prodotti influiscono sull'ambiente.

Per avere successo con un'economia circolare, la collaborazione deve avvenire lungo tutta la filiera, dalla fornitura al cliente.

Lindab:

  • utilizzare materiali sostenibili nei nostri prodotti.
  • progettare i nostri prodotti per il riutilizzo o il riciclaggio, al fine di ridurre al minimo il loro impatto sull'ambiente durante il loro ciclo di vita.



 

 

 

     

Il piano Lindab per la sostenibilità