Vai al contenuto principale

FMUMisuratore di portata

Applicazioni
Il misuratore di portata è indicato per le misure di portata sia in fase di installazione che in continuo. E’ un componente da installare in modo permanente e va quindi inserito allo stadio di progetto.

Design
Il misuratore di portata è formato da due riduzioni unite e da due prese di pressione. Le prese di pressione sono munite di tappi in gomma per evitare che entrino impurità e polveri nel sistema e che ci siano fughe d’aria se non si sta effettuando la misura.
La serranda è fatta in modo che sia possibile isolarla con uno spessore dell’isolamento fino a 100 mm senza interferire con le prese di misura e la tabella di lettura.

La tabella di lettura può essere ruotata indipendentemente da come è installata la serranda per una maggiore leggibilità e può essere facilmente smontata e posizionata dove si preferisce.
Si possono anche ordinare misuratori di portata fatti con riduzioni di due misure, per avere una maggiore differenza di pressione per semplificare la lettura. In questo modo, però, si avrebbe una maggiore perdita di carico e una maggiore rumorosità.

CaratteristicheValore