BSLUSilenziatore circolare curvo
BSLU è un silenziatore circolare curvo.
La mancanza di spazio è un problema che si riscontra frequentemente nell'installazione di impianti di trattamento aria. Ciò comporta che spesso non si ha sufficiente spazio a disposizione per installare un silenziatore rettilineo. Problema che può essere risolto installando un silenziatore curvo. A parità di lunghezza, il silenziatore curvo presenta un'attenuazione superiore rispetto all'equivalente rettilineo. In particolare, si raggiunge l'attenuazione migliore alle alte frequenze (4 e 8 kHz).
Lo spessore nominale dell'isolamento è pari a 50 mm o 100 mm.
Il materiale fonoassorbente è costituito da lana minerale. I silenziatori BSLU sono realizzati in lamiera metallica, il condotto interno è costituito in lamiera d'acciaio e presenta piccole aperture resistenti alla pulizia meccanizzata e, allo stesso tempo, in grado di non incidere in termini di perdite di carico sul sistema. Nello spazio tra i due condotti, quello interno e quello esterno, è alloggiato uno strato di lana minerale. Tra il condotto interno e il materiale fonoassorbente è prevista la presenza di un tessuto-non tessuto per evitare la dispersione delle fibre all'interno dell'impianto. Il silenziatore può essere pulito con spazzole rotanti in nylon, aspirapolvere o panno umido.
Soddisfa la classe di tenuta D.
Il silenziatore è disponibile su richiesta con materiali, dimensioni e flange fuori standard. Si prega di contattare i nostri uffici.
Per selezionare il silenziatore più idoneo alle esigenze di progetto e individuare la dimensione ottimale dei diametri di connessione e della lunghezza in modo da garantire la migliore prestazione, è possibile utilizzare il nostro strumento online LindQST o scaricare il software gratuito DIMsilencer.
Caratteristiche | Valore |
---|